Gadeokdo

Gadeokdo

La natura è il bene più raro ed insostituibile. Lo sviluppo dell’isola di Gadeokdo rappresenta una grande occasione per impostare un nuovo modo di interazione tra l’uomo e la natura. Al fine di diventare una modalità di intervento paradigmatica, che possa essere replicabile in tutto il mondo, il progetto deve essere impostato seguendo principi precisi. Per questo motivo è stato adottato l’approccio One Planet Living come una guida di riferimento per il masterplan dell’isola.

Gadeokdo

Gadeokdo

Gadeokdo fissa un nuovo standard per lo sviluppo sostenibile. Una progettazione e l’uso di tecnologie all’avanguardia fanno di questo un punto di riferimento a livello mondiale per la costruzione sia in termini di efficienza energetica sia di rapporto con l’ambiente naturale.

Gadeokdo

Gadeokdo

La griglia urbana viene generata a partire dagli elementi naturali quali luce, sole e vento.

Gadeokdo

Gadeokdo

Simulazioni urbane del soleggiamento e della ventilazione naturale degli spazi pubblici.

Gadeokdo

Gadeokdo

Di vitale importanza per preservare il sapore locale è differenziare l’esperienza di Gadeokdo da tutte le altre destinazioni turistiche mondiali. Tempo libero e turismo possono coesistere con la tutela dell’ambiente e della natura.

Gadeokdo

Gadeokdo

I volumi urbani del distretto di Gadeok, sulla costa occidentale, e del distretto di Nulcha, nella parte nord - orientale dell’ isola.

Gadeokdo

Gadeokdo

Vista dal mare del distretto di Gadeok.

Gadeokdo

Gadeokdo

Vista diurna della baia del distretto di Nulcha.

.. / ...